Lo spettro grigio by Clive Cussler Robin Burcell

Lo spettro grigio by Clive Cussler Robin Burcell

autore:Clive Cussler, Robin Burcell
La lingua: ita
Format: epub
Tags: ebook
editore: Longanesi
pubblicato: 2022-09-09T00:00:00+00:00


43

Sam sbloccò le portiere e aprì quella di Remi per farla salire prima di prendere posto dietro il volante. Avviò il motore e accese l’aria condizionata al massimo. Quando furono in viaggio, passarono in rassegna tutti i possibili motivi per cui le loro carte potevano essere state respinte.

Benché la situazione non fosse esattamente la stessa, non poterono non pensare a Oliver e suo zio, che di punto in bianco si erano trovati senza il becco di un quattrino e si erano visti costretti a vendere i loro possedimenti e a mettere sul mercato Villa Payton. Mentre Oliver aveva dato per scontato che suo zio fosse in qualche modo responsabile, ora Sam cominciava a vedere le cose sotto una luce diversa. «Vorrei non doverlo dire, Remi, ma trovo una sola spiegazione per quello che sta succedendo.»

«Sarebbe...? domandò lei continuando a inclinare il telefono in tutte le direzioni in cerca del segnale.

«Conti congelati, accesso a soldi e carte di credito negato. Ti dice nulla?»

Lei alzò la testa, allarmata. «Credi che qualcuno abbia hackerato i nostri conti? Siamo davvero così vulnerabili?»

«In questo momento il problema principale è che siamo senza fondi in un Paese straniero. Se abbiamo davvero subito un attacco di questo tipo, per sbloccare la situazione potrebbero volerci giorni o addirittura settimane.»

Superato il momento di panico, Remi assunse un’espressione determinata. «Se ci hanno presi di mira, significa che siamo sulla strada giusta.»

«O forse soltanto che qualcuno vuole impedirci di continuare ad aiutare i Payton.»

«O entrambe le cose. Dobbiamo assolutamente parlare con Selma.»

«E se non riuscissimo a metterci in contatto con lei? Dobbiamo partecipare a quell’asta. Ci servono i contanti.»

«E i vestiti adatti a un evento formale.»

«Io propongo di fare un salto all’aeroporto per recuperare dal jet i soldi, il telefono satellitare e dei vestiti che ci consentano di entrare all’asta. Dopodiché vedremo di capirci qualcosa di più.»

Arrivati all’aeroporto, scoprirono con sgomento che il loro aereo era chiuso in un hangar e che del loro equipaggio non c’era traccia. Poco dopo arrivò un addetto alla sicurezza in uniforme. Senza dire una parola, il giovanotto si piazzò alle spalle di un’impiegata dai capelli scuri che, titubante, comunicò loro che il jet era stato messo sotto chiave per mancato pagamento e che non avrebbero potuto accedervi finché non avessero versato il dovuto.

«Come sarebbe a dire? È stato pagato tutto prima ancora che arrivassimo», replicò Sam.

«Mi dispiace, Mr Fargo, ma il suo contratto è stato sospeso e gli addebiti sulla carta di credito sono stati annullati. Quando abbiamo cercato di contattarla per telefono, non abbiamo ricevuto risposta. Non potevamo fare altrimenti. A meno che non sia qui per pagare, naturalmente.»

Impossibile, dal momento che né lui né Remi possedevano una carta di credito funzionante. «Non è che per caso potremmo salire sull’aereo?»

«Purtroppo non dipende da me.»

«Ci procureremo i soldi quando avrò la certezza che l’aereo è al sicuro. E anche il mio equipaggio», disse Sam.

«Non vi siete sentiti? Il pilota ci ha assicurato che vi avrebbe telefonato per chiarire tutta questa faccenda.»

Sam e Remi si scambiarono uno sguardo carico di preoccupazione.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.